Torna LetteraMondo: il festival culturale e letterario per raccontarsi alla cittadinanza, arrivato alla seconda edizione
Sono passati esattamente due anni dal primo LetteraMondo Fest che ha visto protagoniste otto comunità straniere residenti a Padova e il loro desiderio di raccontarsi alla cittadinanza attraverso riflessioni, libri e poesie del proprio Paese di origine! Dal 6 al 16 settembre, il festival culturale e letterario torna per una seconda edizione!
Il progetto “LetteraMondo. Popoli che si narrano” promosso dall’Associazione Popoli Insieme e sostenuto dalla Fondazione Migrantes, ha coinvolto otto comunità straniere residenti sul territorio di Padova con un obiettivo comune: lasciare loro spazio di raccontarsi alla cittadinanza attraverso la letteratura (e non solo) del proprio Paese d’origine.
Mercoledì 13 settembre
LibrOsteria, via Savonarola 167
ore 20.30
Filippine nel mondo. Essere donna tra Filippine e Italia
con Charito Basa
Nel libro “Famiglie ombra” ( Racconti, 2017) la scrittrice filippino-americana Mia Alvar racconta nove storie di migrazione figlie della diaspora filippina. A partire da queste storie Charito Basa, vice-presidente del Filipino Women’s Concil e promotrice dei diritti delle donne migranti a livello internazionale, ci accompagnerà in una riflessione sulla condizione femminile nelle Filippine e in Italia. Incontro a cura della comunità filippina di LetteraMondo e dell’Associazione Donne Filippine (ADF) di Padova.
Per ulteriori informazioni scrivere a comunicazione@popolinsieme.eu
È prevista la traduzione in LIS!