Nell’ambito della rassegna Limenamente Teatro, l’Associazione Culturale CambiScena organizza una maratona di 12 ore di improvvisazione teatrale.
Se non sai cosa sia l’improvvisazione teatrale, questa è l’occasione giusta per cominciare a capirlo divertendoti. Due squadre – la Rossa e la Blu – si affronteranno per tutta la durata della maratona ed il giudice sarà sempre il pubblico, per tutta la durata dell’evento. Ogni ora le squadre saranno composte da attori diversi, rendendo lo spettacolo se possibile ancora più vario ed interessante. Sulla base di spunti assolutamente improvvisati gli attori sul palco vi faranno ridere, viaggiare, pensare, piangere, immaginare grazie anche alle musiche – rigorosamente improvvisate – create al momento dai musicisti che si daranno il cambio sul palco. Si potrà arrivare in qualsiasi momento, andare via in qualsiasi momento, tornare in qualsiasi momento.
L’evento si terrà sabato 29 luglio 2023 dalle ore 12:00 fino a mezzanotte presso il Teatro Falcone Borsellino a Limena. Il teatro è provvisto di impianto di climatizzazione e sarà presente un punto di ristoro per il pubblico all’esterno del teatro.
L’entrata è ad offerta libera, il pubblico avrà l’onere e l’onore di rispondere ad eventuali richieste di suggerimenti e votare le improvvisazioni che più gli piaceranno, decretando alla fine la squadra vincitrice.