CSV di Padova e Rovigo

Migrazioni, clima e frontiere, una questione di diritti (e di giustizia)

Caricamento Eventi

Nell’ambito delle progettazioni della rete Veneto Equo, il ciclo di incontri IL CLIMA è (già) CAMBIATO fa tappa anche a Padova

Per l’appuntamento organizzato da Angoli di Mondo, Fairtrade Italia e Fare il Mappamondo, in collaborazione con EquoGarantito e Veneto Equo, l’evento avrà come ospite Duccio Facchini, direttore di Altreconomia.  La riflessione toccherà il tema del paradosso delle migrazioni forzate per causa climatica di coloro che subiscono per primi i danni ambientali (e le conseguenti privazioni), pur essendone responsabili solo marginalmente.

L’evento “Migrazioni, clima e frontiere. Una questione di diritti (e di giustizia)” sarà venerdì 14 luglio, alle ore 18.30 presso il Bastione Moro II, in via Citolo Da Perugia 104 Padova.

L’ingresso è gratuito. 

L’iniziativa è inserita nel programma culturale della rassegna cinematografica CinemaUnoEstate del Cuc (Centro Universitario Cinematografico) che quest’anno si svolge nella splendida cornice del Bastione Moro II.
Saremo nello spazio bar del Buscaglione.

Gli amici del Cuc per l’occasione hanno scelto di far seguire idealmente l’approfondimento con un film a tema per coloro che volessero fermarsi al cinema*: UTAMA – LE TERRE DIMENTICATEQui la scheda del film.

Condividi questo articolo!