CSV di Padova e Rovigo

Misurare per conoscere: il territorio di Padova e l’Agenda 2030

Caricamento Eventi

Mercoledì 20 novembre, la Camera di Commercio di Padova ospiterà un incontro significativo dal titolo “Misurare per conoscere: il territorio di Padova e l’Agenda 2030”. Promosso da AsVeSS e dalla Camera di Commercio, l’evento è dedicato alla presentazione del Rapporto di posizionamento della provincia di Padova rispetto agli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030. Il documento rappresenta un punto di riferimento per comprendere il grado di avanzamento del territorio di Padova verso i 17 obiettivi fissati dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Programma dell’incontro

Dopo i saluti introduttivi di Antonio Santocono, Presidente della CCIAA di Padova, l’evento sarà introdotto e moderato da Giorgio Santini, Presidente di AsVeSS, l’Associazione Veneta per lo Sviluppo Sostenibile. Matteo Mascia, coordinatore regionale di AsVeSS, illustrerà i principali risultati del Rapporto, fornendo un quadro chiaro dei progressi e delle sfide per la provincia di Padova nel raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità.

Interventi e Tavola Rotonda

La giornata proseguirà con contributi di importanti rappresentanti istituzionali e accademici, tra cui Roberto Crosta, Segretario Generale della CCIAA di Padova, e Francesca Da Porto, prorettrice con delega alla sostenibilità dell’Università di Padova. Seguirà una tavola rotonda sul tema “Per un sistema economico e sociale sostenibile”, moderata da Luca Bortoli, direttore del settimanale diocesano La Difesa del Popolo. Parteciperanno alla discussione:

Andrea Ragona, Assessore ambiente, urbanistica, mobilità, Comune di Padova
Alessandro Frizzarin, Presidente del Parco Regionale dei Colli Euganei
Elena Morello, Presidente del Comitato per l’Imprenditoria Femminile in CCIAA
Tiziana Boggian, Portavoce del Forum Terzo Settore del Veneto

Iscrizione e Informazioni

La partecipazione all’incontro è libera, ma è gradita l’iscrizione tramite il seguente link.

Maggiori informazioni sull’evento sono disponibili qui.

Condividi questo articolo!