CSV di Padova e Rovigo

Monitoraggio civico delle opere del PNRR

Caricamento Eventi

L’Osservatorio Civico sull’utilizzo dei fondi PNRR in Veneto, in collaborazione con il Centro Servizio Volontariato di Padova e Rovigo, chiama a raccolta la società civile del Veneto per organizzare insieme un monitoraggio diffuso delle opere pubbliche che verranno realizzate nel nostro territorio grazie ai fondi del PNRR

pnrr-opere-monitoraggioIl PNRR come è noto, rappresenta il più importante investimento pubblico da decenni a questa parte. Si tratta di una fondamentale occasione per intervenire sui nodi problematici dello sviluppo italiano e veneto, come le diseguaglianze sociali e territoriali e la sostenibilità ambientale.

Il rischio che avvertiamo è che l’ingente mole di investimenti attivati non produca la svolta necessaria verso uno sviluppo duraturo, in grado di preservare e potenziare le risorse sociali ed ambientali di questi territori. Da questo punto di vista, è essenziale la trasparenza, la partecipazione ed il coinvolgimento sociale nelle scelte che vengono fatte riguardo i notevoli investimenti in gioco.

Per questo, viene proposto un monitoraggio civico delle opere del Pnrr: per sapere in cosa consista e cosa ciascuno può fare.

L’incontro si terrà lunedì 29 maggio, alle ore 18.00, presso la sede di Padova del CSV, in via Giovanni Gradenigo 10.

Per prenotare il posto all’evento, compilare il form https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeghV_vyeYp4cIj1GPzcuPhPYyps8acjVy8quJUr4e4p11e1w/viewform

Per informazioni:

info@osservatoriocivicopnrr.veneto.it

https://osservatoriocivicopnrr.veneto.it/

Condividi questo articolo!