CSV di Padova e Rovigo

Musica in dono per AIDO e AVIS Rovigo

Caricamento Eventi

Rinasce “Musica in dono”, l’iniziativa di cultura e solidarietà che Aido e Avis comunali di Rovigo propongono per promuovere la sensibilizzazione e la scelta consapevole della donazione di sangue, organi, tessuti e cellule staminali.
La manifestazione, dopo un anno di stop a causa della pandemia di coronavirus, sarà ospitata dalla parrocchia di San Bartolomeo il prossimo 15 dicembre a partire dalle 18.00.

In questa 5a edizione, dopo gli interventi dei presidenti di Avis e Aido comunali di Rovigo, Francesco Chiavilli e Monica Giordani, saranno protagonisti prima le violiniste Giada Basanisi e Aurora Tridello nell’introduzione del programma musicale, affidato poi a docenti della scuola media a indirizzo musicale “Casalini” di Rovigo. I musicisti dell’evento saranno Nazzareno Balduin (violoncello), Matteo De Stefani (violino), Catia Lucia Gagliardi e Paolo Lazzarini (pianoforte), con ospite d’onore la violinista di origini rodigine Camilla De Giovanni, insegnante di Musica all’istituto comprensivo “Alighieri” di Venezia.

Per assistere all’iniziativa allestita nella chiesa di San Bartolomeo apostolo grazie al supporto della parrocchia, è obbligatorio il green pass ed è necessaria la prenotazione inviando un sms al numero 366.3110086 indicando nome e cognome e la data di nascita.

Sarà possibile assistere all’evento anche in diretta streaming attraverso il canale YouTube collegandosi all’indirizzo https://www.youtube.com/channel/UCc-ycQjrCcpeBh3542HH_iQ.

La serata sarà presentata dalla professoressa Maria Braga, presidente fondatore dello Scuderia Ferrari club Lendinara, che è tra i patrocinatori della manifestazione insieme a Regione Veneto, Comune e Provincia di Rovigo, Consorzio Università Rovigo e parrocchia San Bartolomeo di Rovigo.

Condividi questo articolo!