In collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, la Young Ambassadors Society (YAS) sta selezionando le Delegate e i Delegati che nel 2023 entreranno a far parte della Delegazione italiana allo Youth 7 (Y7) e allo Youth 20 (Y20), gli engagement group ufficiali del G20 e G7 dedicati ai giovani.
La Young Ambassadors Society (YAS) è stata fondata nel 2011 con l’obiettivo di favorire l’empowerment delle nuove generazioni, offrendo opportunità di dialogo e cooperazione in campo internazionale e di condivisione di idee con i policy maker globali, favorendo la sensibilizzazione su temi legati all’economia, alla politica internazionale, all’innovazione e alla sostenibilità.
Nel 2023, il Y20 e il Y7 Summit si terranno rispettivamente in India e Giappone e si focalizzeranno sui seguenti temi:
- Sostenibilità e ambiente;
- Trasformazione digitale e tecnologia;
- Economia e futuro del lavoro;
- Inclusione, pari opportunità e salute.
Il bando è pubblicato sul sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale a questo link.
Il limite massimo per inviare le candidature è il 15 Dicembre 2022 per lo Y7 e 31 Gennaio 2023 per lo Y20. Le candidature sono riviste e valutate in ordine di arrivo, per questo motivo consigliamo di inviare la propria candidatura il prima possibile.
Per maggiori informazioni e inviare la propria candidatura si prega di visitare il sito: https://www.youngambassadorssociety.it/applications/. Per qualsiasi domanda su Y20 e Y7 inviare un’email a info@y20italy.it.