L’associazione Ali di Vita propone un incontro per parlare delle diverse forme di violenza e su come riconoscerle e affrontarle
“Parliamone. Le diverse forme di violenza… come affrontarle e soprattutto come riconoscerle” è un incontro organizzato da Ali di Vita, in collaborazione con la Città di Selvazzano Dentro, AUSER Circolo di Selvazzano e Patrocinio della Consulta del Volontariato di Padova.
L’appuntamento, rivolto a genitori, insegnanti ed educatori, si terrà venerdì 22 marzo, dalle ore 20.45 alle 22.45, presso il Centro Civico F. Presca, in via Colombo 1, Selvazzano Dentro
Accompagneranno la serata la Dott.ssa Michela Pepe, Psicologa Clinica, Psicoterapeuta perfezionata nei Disturbi Alimentari e Disagi giovanili e il Prof. Filiberto Tartaglia, sociologo semiologo, scrittore.
“La violenza fa e ha sempre fatto parte del genere umano; in un periodo storico dove controllo, frustrazione, affettività, autoaggressività, disturbi alimentari, somatizzazione sono termini all’ordine del giorno per chi tratta con ragazzi, adolescenti e educatori crediamo sia fondamentale dare spazio a spiegazioni e domande atte a rendere tutti più consapevoli e quindi più sicuri e indipendenti nel gestire le relazioni in un mondo così tanto complicato per tutte le età”
Ingresso libero.
email: associazionealidivita@gmail.com
recapito telefonico: 334 8120796