La cooperativa sociale Ginestra organizza un convegno dedicato alla giustizia riparativa
La cooperativa sociale “La Ginestra” di Padova organizza un convegno dedicato al suo tema-cardine: la Giustizia riparativa.
I relatori ospiti discuteranno delle principali novità operative della riforma Cartabia, per capire come il paradigma legislativo e i suoi strumenti metodologici possono incidere sulla ri-costruzione di una società più civile e più coesa.
L’incontro si terrà venerdì 13 ottobre dalle ore 14:00 alle ore 18:00 presso l’aula magna della Casa di Quartiere in zona Arcella.
Interverranno:
- Marcello Bortolato, Presidente del Tribunale di Sorveglianza di Firenze e Componente della Commissione per la Predisposizione del testo di legge sulla Disciplina organica della Giustizia riparativa;
- Lara Fortuna, Capo dell’Ufficio Sorveglianza di Padova;
- Federica Fratini, Direttore aggiunto dell’Ufficio Interdistrettuale di esecuzione penale esterna per il Veneto, il Friuli Venezia Giulia, il Trentino Alto Adige/Südtirol;
- Silvio Masin, Direttore del Centro di Giustizia Riparativa Istituto Opera Don Calabria di Verona.
Moderano Ornella Favero, presidente di Granello di Senape Padova e Lorenzo Sciacca, presidente di La Ginestra SCS.
Per partecipare è necessario prenotare il proprio posto mandando una email a centromediazione.padova@gmail.com, indicando nome e cognome ed ente di appartenenza (indicare nell’oggetto “ISCRIZIONE CONVEGNO 13 OTTOBRE”).
Evento in collaborazione con Comune di Padova e l’associazione Granello di Senape Padova.