L’associazione LILT Padova invita alla Pigiama Run 2025 di Padova, un’occasione per correre o camminare insieme in maniera non competitiva per i bambini malati di tumore indossando il proprio pigiama.
Partecipare permette di sostenere i piccoli pazienti oncologici che troveranno spazi di cura più accoglienti nell’Ospedale Pediatrico di Padova e donare un sostegno concreto alle loro famiglie, in modo da affrontare con più serenità il percorso di cura.
L’appuntamento è per venerdì 26 settembre in Prato della Valle a Padova (Lobo di Santa Giustina). La corsa partirà alle ore 19.00 in contemporanea ad altre 30 città in Italia. È possibile scegliere tra due percorsi di 6 o 9 km che si snoderanno nel centro della città. Quella da 6km è percorribile con passeggini, per quella da 9km è consigliata la luce frontale.
Alle ore 17.00 verrà aperto il village, con animazione a tema Star Wars.
Per chi si iscrive è previsto in regalo il pettorale, il pacco gara della manifestazione e gli omaggi degli sponsor. Raggiunto il numero delle 1000 sacche verranno distribuiti i pettorali digitali.