CSV di Padova e Rovigo

Cerimonia di consegna Premio Gattamelata 2024

Caricamento Eventi

Martedì 16 aprile si svolgerà l’evento di premiazione dei vincitori della 18ma edizione del Premio Gattamelata 2024

Dopo aver ricevuto, nelle scorse settimane, oltre 40 candidature, per le cinque categorie del Premio nazionale Gattamelata, è giunta l’ora di conferire l’ambito premio nato per promuovere la cultura e la pratica del volontariato e della solidarietà. Martedì 16 aprile alle ore 18.00 in Sala Rossini al Caffè Pedrocchi di Padova ci saranno le premiazioni della 18esima edizione del titolo, istituito dal CSV di Padova e Rovigo per celebrare chi, nel corso del 2023, si è distinto in attività di impegno sociale, solidarietà e di promozione dei valori della cittadinanza attiva e responsabile particolarmente lodevoli ed efficaci. I soggetti selezionati per le categorie “volontario/a”, “associazione”, “impresa”, “istituzione” e “campagna di comunicazione”, riceveranno l’opera con cui l’artista MAUPAL, street artist romano di fama internazionale, ha liberamente interpretato la figura del condottiero e capitano di ventura italiano morto a Padova nel 1443.

A premiare i sei vincitori del Gattamelata 2024 saranno il presidente del CSV Luca Marcon, la presidente dell’OTC (Organismo Territoriale di Controllo) Silvana Bortolami, la presidente di CSVnet Chiara Tommasini, l’assessora con delega al volontariato Cristina Piva e Marco Bussolotto, responsabile ESG di San Marco Group.

Durante la premiazione, a cura della giornalista Micaela Faggiani, ci saranno degli interventi musicali per violino a cura del maestro Tommaso Luison e di Luisa Antoni.

L’evento è gratuito ed è aperto al pubblico, fino a esaurimento posti. Seguirà un aperitivo con buffet.


Condividi questo articolo!