Presentazione del libro “Uscire dalla sofferenza mentale”

Caricamento Eventi

L’associazione Volontà di Vivere invita il pubblico alla presentazione del libro “Uscire dalla sofferenza mentale. Storie di cure e autoterapia” di Giovanni A. Fava.

L’evento si tiene alla presenza dell’autore martedì 7 marzo alle ore 17:00 presso la Sala Convegni Consorzio Mediolanum Padova 3 in Piazzetta Bussolin, 15.

Il libro

In una serie di brevi saggi che si leggono come racconti sono raccolte le esperienze umane e professionali di uno dei più autorevoli studiosi in ambito psichiatrico e psicologico. Attraverso i suoi incontri clinici e le sue reazioni personali, l’autore fornisce un’idea di cosa prova chi sta male psicologicamente e di come sia possibile uscire dalla sofferenza psicologica con cure adeguate e con l’autoterapia, che mette in moto le risorse di guarigione che ognuno di noi ha dentro di sé.

Info e iscrizioni

L’evento è realizzato grazie al contributo di Mediolanum Private Banking.
La partecipazione è gratuita ma è gradita la prenotazione; per informazioni e iscrizioni contattare la segreteria dell’associazione (049 8025069 – associazione@volontadivivere.org) oppure compilare il modulo dedicato.

Note sull’autore

Giovanni A. Fava, psichiatra e psicoterapeuta, ha introdotto delle metodiche che hanno rivoluzionato il trattamento della depressione. Ha diretto «Psychotherapy and Psychosomatics», una delle più importanti riviste scientifiche di psichiatria e psicologia. È attualmente professore ordinario di psichiatria alla State University of New York a Buffalo.

 

Condividi questo articolo!