L’Assessorato alla cultura del Comune di Padova, Abracalam APS, ACLI Arte e Spettacolo e Teatro laterale presenteranno il progetto “Paduan Influencers”
Il progetto “Paduan Influencers”, sostenuto dall’Assessorato alla Cultura di Padova, capofila l’ACLI Arte e Spettacolo e direzione artistica di Abracalam APS, nasce dall’idea di raccontare Padova attraverso alcuni tra i personaggi più illustri che hanno influenzato in maniera emblematica la storia e l’arte della città e sono stati a loro volta influenzati dal fervore culturale della “Bella Padova, culla delle arti”.
A partire dal mitico Antenore, passando per Antonio, Santo Cittadino, e poi Giotto, Francesco Petrarca e Galielo, fino a Belzoni, si svilupperà il racconto che, tra storia e leggenda, tenderà a descrivere l’anima della città e del territorio.
Il progetto prevede anche un ciclo di workshop per formare un coro teatrale che accompagnerà le azioni sceniche previste per inizio maggio. Pertanto ci sarebbe la possibilità per eventuali allievi ed allieve d’ogni età di fruire gratuitamente di un laboratorio teatrale e di poter poi partecipare alla messinscena.
La presentazione del progetto si terrà sabato 3 febbraio, alle ore 10.00, presso gli Impianti sportivi Ca’ Rasi, in via Ca’ Rasi 2/B, a Padova. Saranno illustrate attività e tempi di Padual Influencers: workshop e azioni teatrali per raccontare Padova attraverso sei personaggi illustri.
Per informazioni, chiamare il tel. 328 1260040