CSV di Padova e Rovigo

Proiezione del film ” I AM THE REVOLUTION”

Caricamento Eventi

L’esecutivo di Area Pace e Diritti Umani e Cooperazione Internazionale del Comune di Padova, in collaborazione con Agronomi Senza Frontiere e Purlilium Act di Porcia (Pordenone), propone una serata per tenere alta l’attenzione sulle terribili vicende in Afghanistan e in particolare sulla situazione difficile delle donne.
Verrà proiettato il docufilm “I AM THE REVOLUTION” con il quale la regista Benedetta Argentieri racconta le battaglie in tre diversi Paesi: Afghanistan, Siria ed Iraq. Le donne protagoniste praticano la democrazia più avanzata che possiamo immaginare nei contesti meno favorevoli possibili. Loro testimoniano la rivoluzione, necessaria ovunque. TRE STORIE DIVERSE, UN UNICA LOTTA PER LA PARITA’ DI GENERE.
Al termine della proiezione Carla Dazzi e Daniele Giaffredo, entrambi attivisti presso l’Associazione “Insieme si può” di Belluno, che collabora da 20 anni con le donne di RAWA (Associazione Rivoluzionaria delle Donne Afghane) per un Afghanistan di uguaglianza e diritti; ci illustreranno ciò che sta accadendo e come poter sostenere la popolazione in una situazione così delicata come quella attuale.
L’iniziativa, è ad ingresso libero e si svolgerà presso la Fornace Carotta, Padova, Venerdì 5 novembre alle ore 20.45, nel rispetto delle norme covid.
Chiuderemo con un aperitivo speciale con dolci afgani e prosecco.

Condividi questo articolo!