Sabato 14 maggio dalle 17.00 presso la Casa delle associazioni di Este di via Ca’ Pesaro l’associazione Fantalica invita la cittadinanza alla presentazione dell’opera “Puzzle della gentilezza” realizzata dalla giovane e talentuosa illustratrice Giovanna Marin a partire dalle testimonianze delle realtà sociali del territorio che si occupano di benessere e cura della persona.
A seguire il concerto del Gruppo Mama Dream di Giovani d’Este e un buffet.
L’opera presentata nasce da un’idea del giovane Francesco Mion, raccolta dalla call “Sfide” e selezionata tra le 5 più interessanti e rielaborata in forma grafica da Giovanna Marin che ha intervistato 12 diverse realtà del territorio che si occupano di cura tra cui Fondazione IREA, Fondazione Santa Tecla, Caritas Santa Tecla e Vicariale, Centro di aiuto alla vita, Alpini, Aism , Avis, Croce rossa, Club Ignoranti, Sogit.
Ad ogni risposta è stato dedicato un pannello che valorizza il testo, accompagnandolo con un’ immagine di un monumento di Este. L’opera grafica è stata composta in modo tale da creare un’unica immagine finale come un puzzle.
Il fiume collega le varie tessere e accompagna lo spettatore nella consapevolezza di quante realtà di aiuto alla persona siano presenti nel territorio, e di quanto preziosa sia la possibilità di vivere questo aspetto nella propria vita pratica ed interiore.
A questo link maggiori informazioni e il form di iscrizione al”evento gratuito:
https://www.fantalica.com/azioni-festival-diffuso-spazio-ai-giovani/