CSV di Padova e Rovigo

Puzzle della Gentilezza e concerto Mama dream – Azioni Festival

Caricamento Eventi

Sabato 14 maggio dalle 17.00 presso la Casa delle associazioni di Este di via Ca’ Pesaro l’associazione Fantalica invita la cittadinanza alla presentazione dell’opera “Puzzle della gentilezza” realizzata dalla giovane e talentuosa illustratrice Giovanna Marin a partire dalle testimonianze delle realtà sociali del territorio che si occupano di benessere e cura della persona.

A seguire il concerto del Gruppo Mama Dream di Giovani d’Este e un buffet.

L’opera presentata nasce da un’idea del giovane Francesco Mion, raccolta dalla call “Sfide” e selezionata tra le 5 più interessanti e rielaborata in forma grafica da Giovanna Marin che ha intervistato 12 diverse realtà del territorio che si occupano di cura tra cui Fondazione IREA, Fondazione Santa Tecla, Caritas Santa Tecla e Vicariale, Centro di aiuto alla vita, Alpini, Aism , Avis, Croce rossa, Club Ignoranti, Sogit.

Ad ogni risposta è stato dedicato un pannello che valorizza il testo, accompagnandolo con un’ immagine di un monumento di Este. L’opera grafica è stata composta in modo tale da creare un’unica immagine finale come un puzzle.

Il fiume collega le varie tessere e accompagna lo spettatore nella consapevolezza di quante realtà di aiuto alla persona siano presenti nel territorio, e di quanto preziosa sia la possibilità di vivere questo aspetto nella propria vita pratica ed interiore.
A questo link maggiori informazioni e il form di iscrizione al”evento gratuito:
https://www.fantalica.com/azioni-festival-diffuso-spazio-ai-giovani/

Condividi questo articolo!