Promossa da V&NY ETS, la manifestazione “Quando l’Arte unisce ciò che l’Oceano separa” nasce per celebrare il dialogo tra due mondi uniti da una stessa visione: l’arte come linguaggio universale.
Una settimana di spettacoli, workshop e incontri con protagonisti di livello internazionale offrirà al pubblico un viaggio unico tra danza, musica e arti visive.
Tra gli ospiti, nomi di spicco della scena newyorkese: Megan LeCrone (New York City Ballet), Luciana Paris (American Ballet Theatre), Jonathan Lujan (MetOperaBallet) e Francesca Antonacci (Kafra Collective).
V&NY ETS è una piattaforma che promuove cultura, turismo e relazioni internazionali, creando nuove sinergie tra eccellenze artistiche, istituzioni e imprese. Con questo progetto, rinnova il legame tra Veneto e New York, due territori accomunati dal desiderio di conoscersi e ispirarsi reciprocamente.
Gli appuntamenti
Martedì 4 novembre – Caffè Pedrocchi (Padova)
Ore 11:30 – Presentazione ufficiale della manifestazione e incontro con gli artisti provenienti da New York
Mercoledì 5 novembre – Villa Ca’ Dura (Villafranca Padovana)
Ore 18:30–21:30 – “Zero – Le Virtù Cardinali”, spettacolo di danza e performance art.
Sabato 8 novembre – Teatro Pietro d’Abano (Abano Terme)
Ore 10:00–16:00 – Workshop e masterclass di danza classica, metodo Balanchine e contemporanea.
Ore 20:45 – Gala di danza con estratti dai grandi classici fino ad inedite coreografie contemporanee.
Domenica 9 novembre – Centro Altinate San Gaetano (Padova)
Ore 19:00 – Evento di punta, spettacolo in Prima Nazionale, nell’ambito del XXII Festival Internazionale La Sfera Danza.
Un’iniziativa che unisce le due sponde dell’oceano attraverso la forza dell’arte, della collaborazione e della bellezza condivisa.
Vi aspettiamo alla press conference del 4/11 al Caffè Pedrocchi, al termine della presentazione seguirà brindisi e buffet per i presenti.
Per informazioni
Email: info@venyets.it
Sito web: www.venyets.it


