Rassegna teatrale “Scena aperta – Il teatro brillante”

Caricamento Eventi

PadovaTeatro dà il via alla 20ma edizione della rassegna teatrale di commedia brillanti presso il Teatro Polivalente San Carlo

Il teatro, un crocevia culturale per la comunità, si trasforma in un palcoscenico aperto a tutti con “Scena aperta”, un’invitante proposta nell’ambito del Venticinquennale di PadovaTeatro. La 20ma edizione presenta una rassegna di commedie brillanti presso il Teatro Polivalente San Carlo, coinvolgendo Compagnie Amatoriali di lunga esperienza come PadovaTeatro, Benvenuto Cellini, Piccolo Teatro Città di Sacile e Teatro Tergola, tutte insignite di pluridecennali riconoscimenti.

Il progetto, sostenuto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova, si sviluppa attraverso cinque affascinanti spettacoli, ognuno in una serata di sabato fra dicembre 2023 e febbraio 2024. Ingresso con biglietto unico di €7,00.

L’apertura avviene il 16 dicembre 2023 con “Tredici a tavola” di Marc Gilbert Sauvajon a cura dell’Associazione PadovaTeatro.
Gennaio si apre con l’ilarità di “L’avvocato veneziano” di Carlo Goldoni, proposto dall’Associazione artistica Benvenuto Cellini il 13 gennaio 2024.
Il 20 gennaio, il Piccolo Teatro Città di Sacile porta in scena “Pene d’amor perdute” di W. Shakespeare, mentre il 27 gennaio è il turno di “Si salvi chi può” di Tonino Micheluzzi con l’Associazione Teatro Tergola.
La rassegna si chiude il 10 febbraio 2024 con “L’araba fenice” di Donald Churchill e Peter Yeldham, di nuovo con l’energia di PadovaTeatro.

Scena aperta è l’occasione di unire esperienze teatrali diverse sotto lo stesso tetto, promuovendo la cultura e l’intrattenimento per tutti i gusti. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, contattare padovateatro@gmail.com o chiamare il 347 5131647.

 

 

 

 

 

 

 

 


Condividi questo articolo!