La Fondazione Lanza conclude il progetto “Orientarsi nella transizione. Etica applicata per la vita della città” con il reading di parole e musica “Conoscenza, cultura e impegno civile” con Andrea Pennacchi e Giorgio Gobbo
Il progetto “Orientarsi nella transizione. Etica applicata per la vita della città” ha visto un percorso fatto di dialoghi, seminari ed eventi culturali che hanno intrecciato dimensioni culturali, tecniche e morali offrendo riflessioni, indicazioni e domande per orientarsi nella difficile transizione ecologica e sociale dell’attualità.
Per concludere il percorso, giovedì 27 aprile, dalle ore 18.00 alle ore 19.30, ci sarà un reading di parole e musica dal titolo “Conoscenza, cultura e impegno civile” con Andrea Pennacchi e Giorgio Gobbo.
Andrea Pennacchi riflette sull’importanza della dimensione civile della ricerca scientifica e culturale, che è parte di quel sapere necessario per comprendere la complessità di questo tempo e creare visioni di futuro. Lo fa con il linguaggio artistico del teatro civile che grazie alla capacità di generare empatia e di condividere emozioni che fanno battere il cuore, riesce a coinvolgere gli spettatori che ascoltano e farli sentire parte di un noi, di una civitas che sa agire assieme.
L’evento si terrà presso il Centro Studi e Ricerca “F. Franceschi”, in via del Seminario 5/a, Padova.
La partecipazione all’incontro è libera ma è richiesta l’iscrizione al link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfq8x-Q-DNHEKTU2omm8UUPWvgf5xOigVVqkRaQm4CvU4Y3qw/viewform