Reading di parole e musica “Conoscenza, cultura e impegno civile”

Caricamento Eventi

La Fondazione Lanza conclude il progetto “Orientarsi nella transizione. Etica applicata per la vita della città” con il reading di parole e musica “Conoscenza, cultura e impegno civile” con Andrea Pennacchi e Giorgio Gobbo

transizione-etica-culturaIl progetto “Orientarsi nella transizione. Etica applicata per la vita della città” ha visto un percorso fatto di dialoghi, seminari ed eventi culturali che hanno intrecciato dimensioni culturali, tecniche e morali offrendo riflessioni, indicazioni e domande per orientarsi nella difficile transizione ecologica e sociale dell’attualità.

Per concludere il percorso, giovedì 27 aprile, dalle ore 18.00 alle ore 19.30, ci sarà un reading di parole e musica dal titolo “Conoscenza, cultura e impegno civile” con Andrea Pennacchi e Giorgio Gobbo.

Andrea Pennacchi riflette sull’importanza della dimensione civile della ricerca scientifica e culturale, che è parte di quel sapere necessario per comprendere la complessità di questo tempo e creare visioni di futuro. Lo fa con il linguaggio artistico del teatro civile che grazie alla capacità di generare empatia e di condividere emozioni che fanno battere il cuore, riesce a coinvolgere gli spettatori che ascoltano e farli sentire parte di un noi, di una civitas che sa agire assieme.

L’evento si terrà presso il Centro Studi e Ricerca “F. Franceschi”, in via del Seminario 5/a, Padova.

La partecipazione all’incontro è libera ma è richiesta l’iscrizione al link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfq8x-Q-DNHEKTU2omm8UUPWvgf5xOigVVqkRaQm4CvU4Y3qw/viewform

Condividi questo articolo!