Sabato prossimo piazza Cavour si riempirà di colore ed energia: ritorna “TENdone”, l’evento annuale organizzato da Artinstrada. Sospesa nel 2020, a causa della pandemia, quest’anno la manifestazione si chiamerà “RiparTENdone”. L’evento, dunque, arriva alla sua terza edizione, chiuderà l’estate con un messaggio di speranza per il futuro, della città di Adria ma anche di tutti coloro che di arte vivono e che di stupore si nutrono.
“RiparTENdone – si legge in una nota degli organizzatori – non solo darà spazio alla cultura e all’arte nelle sue molteplici forme, elementi essenziali della vita di ciascuno che in questi mesi sono mancati, ma anche alla solidarietà, alla consapevolezza, all’impegno sociale”.
Ad aprire la serata, alle 19,30, ci sarà Adriatic roots sound con dj set durante l’orario di aperitivo. La manifestazione continuerà con la rappresentazione teatrale di SmileAfrica Rovigo che interpreterà “I monologhi della vagina”, un reading teatrale di Eva Ensler tratto dall’omonimo libro, un successo planetario che ha rotto il silenzio sulla violenza contro le donne.
A seguire, un intramezzo danzante con Artalide centro studi danza arte movimento che si esibirà in un omaggio danzato alla poesia di Mariangela Gualtieri “9 marzo 2020”. Il concerto del gruppo acustico Giù Di Lì concluderà la serata in bellezza.
L’evento è a ingresso libero; per accedere all’area spettacoli è necessaria la prenotazione sul sito web Eventbrite https://ripartendone.eventbrite.it e sarà necessario esibire il green pass, oltre a rispettare le altre norme di sicurezza sanitaria come indossare ma mascherina, igienizzare le mani e rispettare il distanziamento


