CSV di Padova e Rovigo

Silenziose Tracce-Padova

Caricamento Eventi

Silenziose Tracce è un esperienza di silenzio condiviso e di riabitazione del paesaggio. un’azione performativa, in cui un gruppo di partecipanti viene chiamato ad essere al contempo spettatore e performer di una creazione collettiva.
I partecipanti, condotti in una camminata silenziosa in fila indiana, vengono chiamati a riscoprire in modo extraquotidiano lo spazio che li circonda e a lasciare tracce del loro passaggio attraverso piccole azioni performative. Dotati di cuffie antirumore e di un quaderno, all’interno del quale sono contenute in forma scritta le indicazioni delle azioni che compiranno, i partecipanti interagiscono tra loro e con gli spazi in silenzio, per tutta la durata del percorso. Si instaura così una comunicazione segreta tra i partecipanti.

Partenza alle ore 17.00 da Circolo culturale Carichi Sospesi, Vicolo del Portello, 12 Padova.
Ritrovo 15 minuti prima dell’orario indicato.
Durata: 1 ora e 30

Il percorso è gratuito in quanto vincitore del Bando CU(ltu)RA 2020, sostenuto dal CSV di Padova e Rovigo e da Padova capitale europea del volontariato 2020.
Prenotazione obbligatoria a: laboratoriosilenzio@gmail.com

Evento è promosso da Laboratorio Silenzio, un’associazione a promozione sociale, composta da persone sorde e udenti, che si occupa di progetti artistici inclusivi nel paesaggio ed è organizzato in collaborazione con Carichi Sospesi.

Condividi questo articolo!