Un’occasione imperdibile per visitare i giardini di Villa Kunkler-Byron, solitamentechiusi al pubblico, ed aperti grazie all’iniziativa di Associazione Culturale Fantalica APS nell’ambito del progetto “Spazio ai Giovani“.
Non si tratterà di una “classica” visita guidata, ma di un’occasione speciale in cui arte contemporanea, canto corale e le bellezze storico-artistiche della Villa dialogheranno offrendo al pubblico un’esperienza unica.
L’evento gratuito, ma a numero chiuso con posti limitati (prenotazione obbligatoria on line tramite il form: https://forms.gle/fDcgH7LkP9cg4X7P6 ) sarà accompagnato da interventi musicali del coro giovanile Euganean Chorus diretto da Marica Fasolato che allieteranno la visita e si svolgeranno in alcuni angoli suggestivi del parco, che verrà allestito anche con opere di Giovanna Marin, Sara Celeghin, Antonio Irre e Carolì.
Fantalica ha confezionato l’evento nell’ambito del progetto biennale “Spazio ai giovani” con cui sta valorizzando la creatività giovanile e promuovendo l’arte come strumento di rigenerazione urbana nel territorio della Bassa padovana.
In questa occasione il pubblico verrà accompagnato in due turni alle 15.00 e alle 16:30 in una visita guidata attraverso il parco dove canto corale, illustrazione, sculture in legno, dipinti e fotografie poetiche faranno da corollario ad uno spazio storico suggestivo.
Questo evento è passato.

