Legambiente Onlus organizza uno spettacolo teatrale che unisce arte e scienza nell’Orto Botanico di Padova
Martedì 11 luglio, alle ore 21.00, l’Orto botanico di Padova ospita Monday, lo spettacolo teatrale ideato e realizzato dalla compagnia teatrale Dynamis nell’ambito del progetto LIFE Blue Lakes, in collaborazione con ENEA, l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile e Legambiente.
In Monday, due artisti di un collettivo di teatro contemporaneo (interpretati da Marta Vitalini e Jules Benveniste) si incontrano, dopo dieci anni di lontananza, per realizzare un progetto commissionato da uno dei gruppi di scienziati più autorevoli del dibattito mondiale sull’inquinamento da microplastiche nell’ambiente. Un argomento tra i più urgenti e scomodi del momento, artisticamente difficile da affrontare ma socialmente imprescindibile! Come salvare il mondo dalle plastiche diventa il tema dell’accesa e stravagante discussione, tra idee inverosimili, realizzazioni utopiche, sterili dibattiti e inevitabili contraddizioni, che porteranno i due artisti a scoprire tormenti e fragilità di una umanità ormai troppo inquinata.
Il biglietto (tariffa unica 6€; gratuito 0-5 anni) è acquistabile online o presso la biglietteria dell’Orto Botanico fino a esaurimento dei posti disponibili.