CSV di Padova e Rovigo

Storie di attivismo in Italia e nuove sfide internazionali

Caricamento Eventi

Amnesty International Italia racconta storie di attivismo in Italia e nuove sfide internazionali

amnesty international; dirittiIl rispetto dei diritti umani e la necessità di una giustizia internazionale che possa intervenire nei casi di gravi violazioni sono temi centrali e sfide importanti oggi più che mai, sulle quali ognuno deve sentirsi chiamato in causa per dare un proprio contributo.

Ripercorrere la strada che Amnesty International ha fatto in Italia dalla sua nascita sino ad oggi è un modo per riflettere su questi temi e l’attuale situazione geopolitica mondiale pone al centro il tema dell’impunità contro la quale occorre battersi in maniera forte e consapevole.

Per questo, Amnesty International Italia invita alla presentazione di due libri scritti da Antonio Marchesi, il secondo insieme a Riccardo Noury: “Amnesty International in Italia” e “Giustizia senza confini“.

Antonio Marchesi, docente di diritto internazionale all’Università di Teramo, è stato per due mandati Presidente della Sezione Italiana di Amnesty International, associazione a cui – come molti di voi sanno – sono molto legata, avendo svolto al suo interno per anni attività di volontariato ed assumendo incarichi a livello locale, regionale e nazionale.

La presentazione dei libri si terrà giovedì 25 gennaio, dalle ore 18.30 alle 20.00, presso Sala Paladin di Palazzo Moroni a Padova.

Per informazioni, scrivere a amnestyinternationalpadova@gmail.com


Condividi questo articolo!