La cooperativa sociale Il sestante invita a Visioni urbane, un pomeriggio aperto alla cittadinanza tra arte, fotografia, collage e musica, per immaginare insieme nuove visioni di casa e di città.
L’evento si terrà venerdì 6 giugno 2025, dalle 16:00 alle 21:00, presso la Casa di Quartiere delle Cave (Via delle Cave 15, Padova).
In programma:
- Workshop di collage fotografico (16:00–18:00): aperto a tutte le età, per immaginare, ricordare e sognare la casa. Si invita a portare foto, ricordi o oggetti legati alla propria idea di casa. È possibile iscriversi attraverso il form.
- Mostra fotografica “Visioni Urbane”: una raccolta di immagini attraverso lo sguardo di giovani per immaginare la Casa di Quartiere da nuove prospettive.
- Tavola rotonda (18:00–19:00): esperienze a confronto, idee, progetti per immaginare nuovi futuri urbani attraverso la fotografia.
- Aperitivo & freestyle show con Il Fungo dalle 19:00.
L’evento segna la conclusione del progetto europeo SAP – Social Action Photography promosso dalla cooperativa in collaborazione con Integra(IT) e Solution (FR), co-finanziato dal programma Erasmus+ e promosso da AIG – Agenzia Italiana per la Gioventù.
L’ingresso è gratuito.