CSV di Padova e Rovigo

Workshop “Discorsi d’odio online”

Caricamento Eventi

Workshop per docenti, educator* e formator* su discorsi d’odio online: definizione, metodi di analisi e strategie di intervento

workshop; odioNell’ambito del progetto “Odiare non è uno sport”, l’associazione Amici dei Popoli propone a docenti, educator* e formator* il workshop “Discorsi d’odio online: definizione, metodi di analisi e strategie di intervento“.

Obiettivo del corso è sostenere la resilienza dell* giovani nei confronti dell’hate speech online, favorendo attorno a loro una solida presenza educativa che consenta di sviluppare le digital skills legate alla società e ai diritti/doveri di cittadinanza, orientandole al contrato del fenomeno nelle sue diverse declinazioni.

Il workshop si terrà martedì 30 gennaio, alle ore 15, presso la scuola Rogazionisti, in via Tiziano Minimo, 15 a Padova.

Il programma prevede un intervento a cura di Federico Olivieri, ricercatore aggregato al Centro Interdisciplinare “Scienze per la Pace” dell’Università di Pisa. L’ultima parte dell’incontro sarà invece dedicata alla sperimentazione dell’UDA.

Il corso di formazione è accreditato dal MIUR.

Per iscriversi, cliccare su questo link.


Condividi questo articolo!