L’Associazione Culturale ADAMA organizza un workshop di Qi Gong con il bastone Gun Yin Fa
GUN YIN FA rappresenta una tecnica di nutrimento dell’energia tramite l’utilizzo del bastone (GUN). Il Bastone Interno (Nei Gun) era inserito nelle pratiche tradizionali di salute Dao Yin Fa o “di lunga vita” taoiste. I ritrovamenti degli affreschi funerari della famosa tomba di Mawangdui, appartenenti alla Duchessa di Dai vissuta nel secondo secolo A.C., mostrano immagini di esercizi con il bastone.
Antica pratica molto utile soprattutto per recuperare e mantenere la scioltezza di muscoli ed articolazioni, la sequenza aiuta a sciogliere e ad aprire le articolazioni e a tonificare la muscolatura.
Dal punto di vista energetico il bastone esprime l’energia interna e viene quindi utilizzato per far lavorare le forme, con alternanza di energia yin e yang in un ciclo di flusso continuo, senza fine. Il bastone è anche usato per massaggiare gli organi interni e attivare determinati punti energetici.
Il workshop si terrà sabato 27 maggio dalle ore 9.30 alle ore 11.30, a cura di Mara Ruzza (istruttrice Qi Gong e Tai Chi Chuan). L’incontro verrà svolto all’aperto, in caso di maltempo sarà spostato al weekend successivo.
Telefonare per informazioni e prenotazioni al 347 0557569.