Volontariamente Live Estate2022-10-18T15:00:15+02:00

Volontariamente Live Estate

Volontariamente Live Estate è il progetto di promozione del volontariato promosso dal CSV di Padova e Rovigo con la collaborazione di Delta Radio, del centro commerciale Il Porto di Adria e degli stabilimenti balneari di Rosolina e Porto Tolle, finalizzato a promuovere le attività svolte dalle associazioni del territorio.

Attraverso le onde radio, viaggiano le storie, le emozioni e le gesta di donne e uomini che ogni giorno donano il proprio tempo, le proprie forze ed il proprio amore a chi ne ha più bisogno. Questo è “Volontariamente Live! Estate”, un progetto che il consiglio direttivo del CSV di Padova e Rovigo ritiene sia molto importante, perché attraverso questi appuntamenti in spiaggia le associazioni hanno la possibilità di farsi conoscere da un pubblico diverso dal solito, di reclutare nuovi volontari e di incontrarsi per dialogare e tessere nuove relazioni in un contesto informale e rilassante.

Durante i mesi estivi sono previste interviste, giochi e iniziative rivolte a trasmettere i valori del volontariato attraverso una modalità “leggera”, in un contesto insolito come quello della spiaggia.

Vengono così organizzati banchetti, dimostrazioni, esercitazioni, piccole esposizioni per promuovere le attività portate avanti con grande dedizione dalle differenti realtà che compongono il tessuto associativo del nostro territorio.

Animazione territoriale

Gli obiettivi

L’obiettivo principale del progetto è promuovere la cultura, i valori e l’immagine del volontariato attraverso le testimonianze dei suoi protagonisti locali. Il progetto ha come obiettivi specifici:

  • Garantire alle Associazioni delle province di Padova e Rovigo occasioni di promozione dei propri valori e delle proprie attività

  • Comunicare i valori del volontariato con modalità “leggere” e divertenti e in contesti inusuali come possono essere gli stabilimenti balneari
  • Agevolare occasioni informali di conoscenza e relazione tra volontari e volontarie delle associazioni dei territori provinciali di Padova e Rovigo

I beneficiari

I beneficiari del progetto sono i volontari e le volontarie delle associazioni dei territori di Padova e Rovigo, che possono partecipare gratuitamente al progetto.

Il target a cui il progetto si rivolge è costituito da turisti e bagnanti presenti negli stabilimenti balneari partner del progetto e gli ascoltatori di Delta Radio.

I numeri del progetto

0
appuntamenti
0
ore di diretta
0
stabilimenti balneari coinvolti
0
associazioni coinvolte
0
volontari intervistati
0
gadget distribuiti

Gli ultimi approfondimenti