L’Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule (AIDO) della provincia di Padova cerca nuov* volontar*
L’associazione persegue, senza scopo di lucro, esclusivamente finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale. Le finalità sono quelle di promuovere la cultura della donazione di organi, tessuti e cellule, promuovere la conoscenza di stili di vita atti a prevenire patologie che possano richiedere come terapia il trapianto di organi, provvedere alla raccolta di dichiarazioni di volontà favorevoli alla donazione di organi, tessuti e cellule. L’associazione esercita attività d’interesse generale tra le quali l’organizzazione e la gestione di attività culturali artistiche o ricreative di interesse sociale, incluse anche quelle editoriali, di promozione e diffusione della cultura e della pratica del volontario e delle attività d’interesse generale.
L* volontari* si occuperà di promuovere la cultura della donazione, con gazebi in piazze di Comuni della Provincia di Padova, in occasione della decorrenza di manifestazioni nazionali e comunali; partecipare ad incontri organizzati per sensibilizzare la popolazione e incontri nelle scuole; promuovere l’attività della Sezione AIDO Provinciale di Padova tramite i social.
L* volontar* devono essere iscritt* all’associazione per poter partecipare alle attività. Saranno preparat* con un corso giornaliero tenuto da componenti della Sezione AIDO provinciale di Padova per poter partecipare alle attività.
La richiesta è fatta soprattutto per volontar* giovani che possano portare avanti nel tempo i valori di AIDO ma non ci sono limiti di età.
L’impegno richiesto ai volontari è finalizzato alle manifestazioni, agli incontri con la popolazione e nelle scuole, che saranno organizzate durante l’anno solare.
Se interessat*, chiamare al tel. 351 9330695 oppure scrivere a padova.provincia@aido.it





























