Torna “Anime Verdi”, il festival dei giardini aperti a Padova
“Anime Verdi” è il festival che apre i portoni dei giardini privati e abitualmente non visitabili della città di Padova. L’occasione sarà quella di un weekend in esplorazione degli spazi verdi più belli, curiosi e inattesi del centro storico, consentendo al pubblico di conoscerne la bellezza, la storia e i racconti di chi se ne prende cura. Il festival si terrà sabato 4 e domenica 5 maggio.
Volontarie e volontari
Sono già aperte le candidature per la ricerca di volontarie e volontari a supporto del festival. Anche quest’anno, infatti, il progetto coinvolge giovani fino ai 35 anni nella promozione della valorizzazione del paesaggio e del patrimonio storico-ambientale della città di Padova. Nelle precedenti edizioni più di 100 ragazze e ragazzi hanno partecipato con il ruolo di custodi dei giardini. Con l’edizione 2024 si riapre l’opportunità di vivere un’esperienza irripetibile tra bellezza, formazione e divertimento.
Chi aderirà verrà assegnato a un giardino in cui, nei due giorni del festival, avrà il compito di controllare che lo spazio venga rispettato e che i visitatori indossino il braccialetto che permette l’accesso ai giardini. Le volontarie e i volontari saranno impegnati:
- giovedì 2 maggio alle 18.00 in presenza per un incontro preparatorio e di consegna materiali;
- entrambe le giornate del festival (sabato 4 e domenica 5 maggio)
Per inviare la propria candidatura, è sufficiente compilare il modulo online entro sabato 20 aprile.






























