Al via il corso antincendio per ottenere l’idoneità tecnica per rischio elevato
Il CSV di Padova e Rovigo, nell’ambito della Scuola di volontariato e legame sociale Luciano Tavazza, organizza un corso di formazione per volontarie e volontari per ottenere l’idoneità tecnica antincendio – rischio elevato, attestazione sempre più richiesta dalle Pubbliche Amministrazioni alle associazioni che fanno richiesta di sale o spazi pubblici.
Nei prossimi mesi verranno quindi realizzate varie edizioni del corso.
Il primo corso, della durata di 16 ore, sarà realizzato nelle giornate dell’8 e 15 luglio, orario dalle ore 9 alle ore 18, presso la sede del CSV a Padova, via Gradenigo 10. La parte pratica prevista per la seconda metà della giornata dell’8 luglio sarà realizzata in sede da definire. L’esame previsto, che dovrà essere realizzato presso la sede dei vigili del fuoco di Padova, verrà organizzato in data da destinarsi che verrà comunicata ai corsisti iscritti.
Il CSV coprirà i costi del corso e dell’esame; resterà a carico dei singoli partecipanti la marca da bollo da apporre sull’attestato finale al superamento dell’esame.
Il corso è aperto a 20 volontari e volontarie attivi delle aps e odv, iscritte al RUNTS con sede in provincia di Padova. A seguito della domanda di iscrizione dovranno anche inviare all’indirizzo info@csvpadovaropvigo.org una dichiarazione dell’associazione di appartenenza che confermi l’appartenenza all’associazione e una lettera di motivazione a partecipare al corso con l’impegno a essere a disposizione a partecipare come responsabile antincendio ad almeno un evento/manifestazione organizzato dal CSV o da altre associazioni di Padova e provincia.
A partire dal primo di luglio verrà data conferma di iscrizione.
Per le associazioni con sede in provincia di Rovigo verrà a breve organizzata una ulteriore edizione del corso.