Appuntamento anche a Rovigo per la festa provinciale del volontariato e della solidarietà.

Nel corso della giornata di sabato 15 ottobre, la cittadinanza avrà la possibilità di conoscere i progetti e le persone che compongono il mondo del volontariato.

La festa approda nel cuore del centro storico del capoluogo polesano. Gli stand delle associazioni di volontariato occuperanno il listòn di piazza Vittorio Emanuele II dal mattino alla sera.

La festa sarà accompagnata da laboratori, esibizioni e attività di animazione.

Vi prenderanno parte:

Aido provinciale, APS Art Flood, Auser provinciale Rovigo, Coldiretti, Circolo Fotografico Focus, FIAB, Legambiente, OIPA sez. ROVIGO, Associazione per la Cooperazione allo Sviluppo dell’Africa, Dottor Clown Rovigo OdV, Intercultura, Croce Rossa Italiana Rovigo, PARKINSON, Bandiera Gialla Odv, San Vincenzo Rovigo, Associazione Apis Odv, Associazione Pianeta Handicap ODV, Gruppo Teatrale il Mosaico, Centro Aiuto alla Vita, Ass. Gruppo Famiglie Aperte all’Accoglienza, Ail Rovigo – “Sara e Fabio Bellato” Odv, Movimento 100% APS, Il Cortile degli Olivetani, Forse A GH’La Fen APS.

fe

Note importanti
Gli organizzatori si riservano di chiedere copia dello statuto e atto costitutivo e relazione sull’attività svolta.

Non sono ammesse sedi locali di organizzazioni nazionali che non abbiano autonomia giuridica e fiscale. Sarà data priorità di partecipazione alle Organizzazioni di volontariato e alle Associazioni di Promozione Sociale iscritte ai rispettivi registri regionali.

A seconda dell’area di posizionamento richiesta, l’associazione verrà messa in contatto con i referenti dell’area per il posizionamento e per la disponibilità del materiale richiesto.

Non è possibile il collegamento con l’energia elettrica a meno che non sia strettamente necessario e sia richiesto in questo modulo nelle necessità specifiche.

Considerato che l’energia elettrica è disponibile solamente in alcune zone del Prato della Valle e di piazza Vittorio Emanuele II, il posizionamento sarà funzionale a tale richiesta pertanto non si prenderà in considerazione la richiesta di vicinanza ad associazioni particolari.