Il 21 settembre torna la Festa Provinciale del Volontariato e della Solidarietà di Rovigo, le iscrizioni sono aperte fino al 7 settembre

Il prossimo 21 settembre le piazze centrali di Rovigo, Vittorio Emanuele II e Garibaldi, si trasformeranno in un grande spazio dedicato alla solidarietà e all’impegno civile, con la nuova edizione della Festa Provinciale del Volontariato e della Solidarietà. Un evento che coinvolgerà le associazioni del territorio, pronte a mostrare le loro attività attraverso banchetti, laboratori e dimostrazioni dal vivo.

Un’occasione per avvicinare volontari e cittadini

Il Centro Servizi Volontariato (CSV) di Padova e Rovigo è entusiasta di riproporre l’iniziativa, che si sta ormai consolidando come una tradizione importante per la comunità polesana. Le associazioni partecipanti, che spaziano dal settore della salute al sociale, dall’ambiente allo sport, offriranno ai cittadini la possibilità di scoprire le diverse opportunità di volontariato presenti nel territorio. Si potranno inoltre sperimentare attività coinvolgenti, come pedalate tematiche, laboratori di primo soccorso e swap party, o partecipare a sessioni di arteterapia e giochi per bambini e nel pomeriggio l’intrattenimento a cura delle bande locali.

Dopo il successo dell’anno scorso, riproponiamo la collaborazione con il CONI che avrà, in piazza Matteotti, l’area riservata allo sport.

Le associazioni che desiderano essere presenti possono iscriversi compilando l’apposito modulo di adesione.
Le iscrizioni si chiuderanno il 07 settembre.


Note importanti

Gli organizzatori si riservano di chiedere copia dello statuto e atto costitutivo e relazione sull’attività svolta.

Non sono ammesse sedi locali di organizzazioni nazionali che non abbiano autonomia giuridica e fiscale. Sarà data priorità di partecipazione alle Organizzazioni di volontariato e alle Associazioni di Promozione Sociale iscritte al RUNTS.

A seconda dell’area di posizionamento richiesta, l’associazione verrà messa in contatto con i referenti dell’area per il posizionamento e per la disponibilità del materiale richiesto.