Tornano le Feste del volontariato e della solidarietà a Padova, Rovigo, Piazzola sul Brenta e Lendinara

Il prossimo settembre sarà un mese ricco di Feste del volontariato e della solidarietà, ideate nell’ambito della nuova edizione di Solidaria e una serie di occasioni preziosa per la cittadinanza di conoscere i progetti e le persone che popolano il mondo del volontariato patavino e rodigino.

Domenica 8 settembre si terrà la Festa del volontariato di Lendinara (RO) in piazza Risorgimento: sono aperte le iscrizioni per le associazioni che vogliono partecipare.

Domenica 15 settembre sarà la volta della consueta Festa del volontariato di Piazzola sul Brenta. Anche per questa occasione le iscrizioni per le associazioni sono già aperte.

Domenica 22 settembre sarà la volta di Rovigo, che ospiterà la terza Festa del volontariato e della solidarietà in piazza Vittorio Emanuele.

Domenica 29 settembre in Prato della Valle infine torna la Festa provinciale del volontariato e della solidarietà di Padova, giunta quest’anno alla sua XXI edizione. Il tradizionale appuntamento si svolgerà dal mattino alla sera e presenti decine di stand di associazioni di tutto il territorio.

Le giornate saranno arricchite da laboratori, esibizioni, animazioni e sfilate.

Le associazioni che desiderano essere presenti a Lendinara, Piazzola sul Brenta Rovigo e/o Padova possono iscriversi compilando il modulo di adesione


Note importanti
Gli organizzatori si riservano di chiedere copia dello statuto e atto costitutivo e relazione sull’attività svolta.

Non sono ammesse sedi locali di organizzazioni nazionali che non abbiano autonomia giuridica e fiscale. Sarà data priorità di partecipazione alle Organizzazioni di volontariato e alle Associazioni di Promozione Sociale.

A seconda dell’area di posizionamento richiesta, l’associazione verrà messa in contatto con i referenti dell’area per il posizionamento e per la disponibilità del materiale richiesto.

Non è possibile il collegamento con l’energia elettrica a meno che non sia strettamente necessario e sia richiesto in questo modulo nelle necessità specifiche.

Considerato che l’energia elettrica è disponibile solamente in alcune zone del Prato della Valle e di piazza Vittorio Emanuele II, il posizionamento sarà funzionale a tale richiesta pertanto non si prenderà in considerazione la richiesta di vicinanza ad associazioni particolari.