Sabato 20 e Domenica 21 Settembre 2025, il centro storico di Cittadella (PD) ospiterà la quinta edizione della Cittadella dei Balocchi, una manifestazione da oltre 25.000 visitatori
Promossa e curata da Febo Teatro, ente del Terzo Settore, la Cittadella dei Balocchi è dedicata a bambini, famiglie e comunità, con spettacoli teatrali, giochi, laboratori, attività ludiche, artisti di strada e molto altro.
Un’occasione unica per le associazioni: partecipazione gratuita con attività per famiglie e bambini
L’edizione 2025 si arricchisce di un’importante novità rivolta al mondo associativo: la possibilità per ETS attivi nel sociale, in particolare in ambito educativo, culturale, familiare o del tempo libero, di partecipare alla manifestazione in modo gratuito, all’interno di spazi appositamente dedicati.
L’invito è rivolto ad associazioni che vogliano farsi conoscere proponendo piccole attività, giochi, laboratori o dimostrazioni semplici adatte a un pubblico di famiglie e bambini. Un’opportunità preziosa per mettersi in relazione con il territorio, valorizzare il proprio impegno e creare nuovi legami.
La proposta nasce anche da un dialogo con l’Amministrazione comunale di Cittadella, con l’obiettivo condiviso di coinvolgere il mondo del volontariato e del Terzo Settore in un evento partecipato, accessibile, inclusivo. Si tratta di un’idea in fase di costruzione che sarà definita in sinergia con le associazioni interessate.
Come manifestare il proprio interesse
Le associazioni interessate a partecipare possono contattare per informazioni e approfondimenti:
Dott. Gianluca Brambilla – Meis
Presidente Regionale ACLI Arte e Spettacolo
gianlucameis@gmail.com
333 7680147
Un evento per tutta la comunità
Accanto allo spazio associativo, il programma della manifestazione include:
- Spettacoli Teatrali
- Laboratori Creativi per tutte le età
- Giochi e Competizioni Interattive
- Artisti di Strada e Intrattenimento dal Vivo
- Divertimento per tutta la Famiglia
- Cibo e Ristoro
In caso di pioggia, tutte le attività saranno spostate al coperto.