Il Centro Servizi Padova e Rovigo Solidali ODV ha avviato una collaborazione con MECC S.C. Impresa Sociale per offrire alle organizzazioni di volontariato socie una concreta opportunità di accesso al credito attraverso un programma di microcredito mutualistico

Grazie a questa convenzione, le associazioni possono presentare progetti che necessitano di supporto finanziario fino a 40.000 euro a tasso fisso agevolato (7,00% p.p.), con una durata di rimborso da 6 a 24 mesi.

Il microcredito è finalizzato al sostegno di progettualità coerenti con le finalità statutarie delle organizzazioni, promuovendo lo sviluppo del territorio e il miglioramento delle condizioni di vita delle comunità locali.

Il CSV supporterà le organizzazioni nella fase di pre-istruttoria e accompagnerà il percorso di accesso al credito in collaborazione con MECC, garantendo anche un fondo a copertura del rischio per facilitare la gestione delle pratiche.

Possono partecipare tutte le associazioni socie del CSV che non presentino carichi pregiudizievoli e siano in grado di documentare la sostenibilità finanziaria del progetto.
Per maggiori informazioni su requisiti, documentazione da presentare e modalità di accesso al finanziamento, invitiamo a contattare il CSV Padova e Rovigo: anita.riefoli@csvpadovarovigo.org