La Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e la Fondazione Emanuela Zancan, con il sostegno di Intesa Sanpaolo, propongono anche per il 2024 il “Premio Angelo Ferro per l’innovazione nell’economia sociale”. Le candidature sono aperte fino al 18 marzo 2024. Il premio mette in palio in totale 20.000 euro.
La Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e la Fondazione Emanuela Zancan, con il sostegno di Intesa Sanpaolo, assegnano un Premio per l’innovazione nell’economia sociale dedicato al prof. Angelo Ferro, un importante imprenditore, docente e filantropo padovano scomparso il 13 marzo 2016.
Il Premio, patrocinato da CSVnet, ACRI e Forum Terzo Settore, è giunto all’ottava edizione e finora ha coinvolto più di 1.500 candidature totali da parte di diverse realtà del Terzo Settore.
Scadenza
Il Premio è aperto a tutti gli enti senza scopo di lucro, che abbiano la sede legale in Italia e che operino in uno o più dei settori di interesse generale di cui all’art. 5 del Codice del Terzo settore (d.lgs. n. 117/2017). I soggetti che intendono concorrere al premio devono compilare l’apposito formulario online. Ciascun soggetto, oltre ai dati identificativi, dovrà fornire una sintetica descrizione dell’attività svolta, del contesto in cui opera e dei risultati economici e sociali ottenuti, sottolineando i caratteri innovativi introdotti nei prodotti/servizi erogati.
Le candidature sono aperte fino al 18 marzo 2024.
La segreteria tecnica è curata dalla Fondazione Emanuela Zancan, Centro studi e ricerca sociale.
Orari segreteria del Premio: lunedì, mercoledì, giovedì dalle ore 14.00 alle ore 17.00.
Tel. 049-663800 – email: premioinnovazione@fondazionezancan.it
Il premio mette in palio in totale 20.000 euro.
Da questo link è possibile scaricare il libro in cui sono sintetizzate le esperienze dei primi anni del Premio: https://www.fondazionezancan.it/product/linnovazione-nelleconomia-sociale-2/ [Muraro G. e Vecchiato T. (2021), L’innovazione nell’economia sociale, Il Mulino, Bologna].
Il bando
Da QUI è possibile scaricare il bando 2024.






























