Scuola di Volontariato “Luciano Tavazza”: a Casalserugo un nuovo percorso formativo su comunicazione ed eventi per il Terzo Settore
Quattro appuntamenti formativi per apprendere, in teoria e, soprattutto nella pratica, le principali tecniche, metodologie e strumenti utili a chi organizza e promuove attività di volontariato.
La Scuola di Volontariato “Luciano Tavazza” del CSV Padova e Rovigo propone un nuovo percorso dedicato alla comunicazione, pensato per volontari, operatori e referenti di enti del Terzo Settore che desiderano rendere più efficaci le proprie iniziative, migliorando il rapporto con i media e la cura dell’immagine visiva dei propri eventi.
Il percorso si articola in due moduli, uno dedicato alla scrittura per la stampa e uno alla grafica, con un approccio fortemente pratico.
Quattro appuntamenti formativi per apprendere, in teoria ed in pratica, le principali tecniche, metodologie e strumenti per chi organizza e promuove anche piccoli eventi nel mondo dell’associazionismo
1° incontro:
Dall’impatto alla notizia: scrivere comunicati stampa che i giornalisti vogliono leggere
conduce: Francesca Valente
giovedì 12 febbraio ore 17
2° incontro:
Teoria veloce: L’ABC per non essere cestinati
Laboratorio Pratico: Metti in pratica il “news-thinking”
conduce: Francesca Valente
giovedì 26 febbraio ore 17
1° incontro:
Laboratorio CANVA: grafica facile per il Terzo Settore
martedì 10 marzo ore 17
conduce: Alberto Lucchin
2° incontro:
Gli strumenti comunicativi: quali e sono? Li devo usare proprio tutti?
martedì 17 marzo ore 17
conduce: Alberto Lucchin
Il corso si tiene negli spazi della biblioteca comunale di Casalserugo: Villa Ferri (detta Castel Ser Ugo) in via Roma, 14.
La partecipazione è gratuita.





























