Se sei arrivato in questa pagina è perchè hai tra le mani il primo numero di “Vdossier – voci, sguardi, idee dai volontariati” e intendi riscattare il tuo abbonamento gratuito offerto dal CSV di Padova e Rovigo.

 

Compila il modulo per attivare l’abbonamento

 

Vdossier nasce 10 anni fa come rivista cartacea e oggi si trasforma con l’ambizione di diventare una piattaforma che abbraccia mezzi e strumenti diversi capace di raccontare l’impegno dei Volontariati italiani attraverso un racconto corale, a più voci, dai toni differenti. Dati, approfondimenti, buone pratiche, spunti, idee dalla cittadinanza attiva per la cittadinanza attiva e per chi – Istituzioni, Università e mondo profit – vorrà farsi compagno di strada, condividendo prospettive, orizzonti comuni di riflessione e intervento nel concreto della realtà che ci circonda. La redazione, dinamica e diffusa, abbraccia da sud a nord tutta l’Italia ed è composta da chi si prende cura del Bene Comune, intercettati e ingaggiati dagli operatori, dai soci e dai partner dei Centri di Servizio per il Volontariato aderenti.
Vdossier vuole essere strumento anche per chi non è coinvolto in prima linea nel Terzo Settore, una platea alla quale raccontare il ruolo strategico che svolge il volontariato in termini di contributo all’implementazione di politiche e di miglioramento della società. Un sistema culturale che stimoli dunque dialogo e discussione attorno a temi emergenti, di attualità e non profit.

 

E se non hai ricevuto la rivista? puoi comunque compilare il modulo! Se qualcuno rinuncia al suo abbonamento prenderemo in carico la tua richiesta.