Al via la raccolta di idee per iniziative ed eventi dedicata alle Associazioni operanti nel comune di Adria – Territorio Solidaria

Solidaria Adria 2025 chiama all’azione! Grazie all’avvio di una raccolta di idee on line, il Centro di Servizio per il Volontariato di Padova e Rovigo sollecita tutte le Associazioni che operano sul territorio adriese a proporre eventi ed iniziative che abbiano l’obiettivo di promuovere i valori del Volontariato, della Solidarietà e della Cittadinanza attiva per costruire insieme un palinsesto solidale a favore dell’intera comunità.

Grazie a Solidaria – afferma Marinella Mantovani, Vicepresidente dell’Ente – il Centro di Servizio per il Volontariato vuole offrire alla città di Adria occasioni di scambio reciproco, riflessione, dialogo, approfondimento. Solidaria è un “Laboratorio di comunità” che mira a tessere relazioni tra cittadini, Associazioni e pubbliche amministrazioni in un’ottica di cittadinanza attiva e volontariato consapevole. Ma Solidaria è soprattutto un percorso da costruire insieme: per questo invitiamo tutte le Associazioni adriesi a proporre idee per iniziative ed eventi da condividere e organizzare insieme”.

Le associazioni interessate possono proporre le proprie idee grazie ad un modulo on line. La raccolta di idee resterà aperta fino a domenica 20 aprile.

Le Associazioni sono le vere protagoniste di Solidaria 2025 – dichiara Federico Simoni, Vicesindaco di Adria –. Grazie alle loro idee e alle loro proposte potremo realizzare insieme un anno indimenticabile. L’Amministrazione comunale sarà al fianco del Centro di Servizio per il Volontariato per agevolare tutte le iniziative di volontariato, di solidarietà e di cittadinanza attiva ideate e proposte dalla nostra splendida rete associativa”.

Per informazioni: 0498686849 – 042529637 – giorgia.businaro@csvpadovarovigo.org